14 luglio 1099. Mentre Gerusalemme si prepara all'invasione deicrociati, unuomo greco, conosciuto come II Copto, raccoglie tuttigli abitanti della citt,giovani e vecchi, donne e bambini, nellapiazza dove Pilato aveva consegnatoGes alla sua fine. La follaformata da cristiani, ebrei e mussulmani, e tutti siradunano inattesa di un discorso che li prepari per la battaglia imminente,manon di questo che parla loro il Copto: il vecchio saggio,infatti, li invita arivolgere la loro attenzione agli insegnamentiche provengono dalla vita di tutti igiorni, dalle sfide e dalledifficolt che si devono affrontare. Secondo il Copto, laverasaggezza viene dall'amore, dalle perdite sofferte, dai momenti dicrisi comeda quelli di gloria, e dalla coesistenza quotidiana conl'ineluttabilit della morte.Il manoscritto ritrovato ad Accra uninvito a riflettere sui nostri princpi e sullanostra umanit; uninno alla vita, al cogliere l'attimo presente contro lamortedell'anima.
Porthmadog, in Galles. Ricordo che mi parl del manoscrittoritrovato dal padre,ma senza dilungarsi - n lui n io eravamoparticolarmente interessatiall'argomento. Per molti anni, homantenuto un rapporto cordiale con il giovane
il manoscritto ritrovato ad accra paulo coelho pdf download
Questo romanzo dovrebbe essere letto da tutti. E' un libro di 176 pagine che ho letto in poche ore. Coelho afferma di aver ritrovato un manoscritto ad Accra, contenente perle di saggezza uniche nel suo genere. "Che cos'è la sconfitta?, Che cos'è la solitudine?, Che cos'è la bellezza?, Chi sono i perdenti?,Che cos'è il miracolo?.. e cosi tante altre.Alcune parole ti riescono a entrare talmente dentro da vedere il mondo,le persone, persino una pianta, con occhi totalmente diversi. Scritto in maniera scorrevole, un libro da lasciarti dentro tante emozioni, tante frasi che ricorderai sempre, mentre parli con una persona, mentre parli col tuo animale domestico, mentre litighi, mentre vivi.Ho conosciuto Paulo Coelho attraverso il romanzo "Brida" e l'ho subito amato. Un uomo pieno di fede, un'uomo che mette l'amore prima di qualsiasi cosa. Ogni movimento,ogni gesto compiuto dall'uomo si basa sull'amore, per se stessi e per verso gli altri. Un grande uomo che tutti dovrebbero conoscere."Ricorda: impegnati per vivere esaudendo i tuoi desideri. Evita di criticare gli altri e rivolgi la tua attenzione e i tuoi sforzi verso ciò che hai sempre sognato.
"Il Manoscritto ritrovato ad Accra" è il nuovo romanzo di Paulo Coelho. In questo libro offre la propria versione della famosa pergamena datata 1307 e scoperta a Nag Hammadi in Egitto nel 1974 dall'archeologo britannico Sir Walter Wilkinson (da non confondere con i "Manoscritti di Nag Hammadi" ritrovati nel 1945). Il manoscritto era redatto in tre lingue: arabo, ebraico e latino. L'esame del Carbonio 14 rivela che il reperto risale indicativamente all'anno 1307. Le ricerche successive condussero alla località nella quale il manoscritto era stato redatto: la città di Accra.
Il manoscritto ritrovato ad Accra è un invito a riflettere sui nostri princìpi e sulla nostra umanità; è un inno alla vita, al cogliere l'attimo presente contro la morte dell'anima. 2ff7e9595c
Comments